mercoledì 8 febbraio 2017

Il Gusto fa scalo a Fiumicino, con Autogrill e Cristina Bowerman

Buongiorno a tutti e buona settimana!

Lo scorso giovedì, insieme ad un bel gruppetto di amici blogger, mi sono fatta un giro all'aeroporto di Fiumicino, gentilmente invitata da Autogrill.

L'occasione è stata davvero gradita.

L'apertura di quattro nuovi concept di ristorazione, nella nuova area di imbarco E e T3, quella per i voli extra Schengen.

Il primo che abbiamo visitato (e provato...) è stato ASSAGGIO, una proposta di ristorazione unica ed innovativa, in cui provare un vero e proprio tour enogastronomico.



Un wine & fish bar, la cui offerta è supervisionata dalla chef stellata (che oltre ad essere stellata è simpatica, frizzante e soprattutto alla mano :D) Cristina Bowerman, che ha firmato anche tre delle ricette del menù (che bonta ragazzi miei, che bontà!!!):

  • Tegamino con uovo 65°, mozzarella di bufala campana DOP e patata

  • Mezze maniche ripiene di salsa romesco, acqua di mozzarella e mandorle

  • Avocado al quadrato, trota, pepe rosa, pomodori, semi di sesamo
Che poi tra l'altro abbiamo avuto anche il piacere di vederla all'opera, Cristina infatti ci ha mostrato la preparazione dei piatti :), una vera poesia vederla all'opera, ve lo assicuro.

Lei e il Glass Hostaria, a Trastevere (Roma) sono stati anche un case study alla Bocconi nel 2010, anno che la vede stella Michelin, unica donna!



Ho trovato la sua cucina curiosa, insolita ma allo stesso tempo con sapori "di casa", e mi sono ripromessa di tornare a trovarla prestissimo, aspettami Cristina!!!!





Tutti i vini invece sono selezionati da Zonin1821

 Il tour è poi proseguito al secondo BISTROT, un altro innovativo "ristoconcept" realizzato da Autogrill in collaborazione con l'Università degli studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo.
Ristorante che unisce insieme prodotti tipici, lavorazione artigianale, stagionalità e soprattutto Km 0.



Somiglia ad un gran bel mercato di città, e al suo interno si mangia con tradizione e innovazione (premio nobel a quella fantastica pizza bianca e mortazza, ne volevo mangiare 72364687 pezzi...)



Il pranzo si è concluso poi nel migliore dei modi, con dei fantastici dolcetti offerti dal KIMBO CAFFE', ovviamente napoletani....

...Ed eccomi quà... all'opera :)



Nessun commento:

Posta un commento

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?