venerdì 24 ottobre 2014

Visto che non posso fare la foodblogger faccio la mamma. Diario (semiserio) di una neo mamma.

Buongiorno a tutti!!!
Il titolo parla chiaro. Di cucinare tutte quelle splendide cosette che cucinavo prima al momento non se ne parla. Sono una neo mamma. E devo assolutamente farmene una ragione.

Troppo drastica? NO.

Sono una neo mamma. Da un mese e una manciata di giorni. 



ED È GIUSTO far sapere al mondo che si. La mia vita e' decisamente cambiata. 

Ecco perché mi sento di iniziare una nuova rubrichetta: Diario di una neo mamma.

Parlerò delle gioie e dei dolori della maternità, di tutto ciò che non ti dicono, ne al corso preparto ne quelle romanticone del "poi lo guardi sorridere e tutto ti passa". Parlerò di allattamento (una foodblogger con cosa poteva iniziare???) e di notti insonni (giuro che il prossimo che mi dice "il mio fa tutta una tirata fino a mattina" lo denuncio). Si parlerà di baby blues e di come sto imparando a cantare le cose più assurde, di come le mamme (la tua!!!) ti risolvono il pomeriggio se ti tengono la pupa e tu puoi andare al supermercato.

Che dite, da lunedì inizio? O ce ne sono già troppi di mammablog?

Attendo news.

Intanto mi vado a guardare Maria mentre dorme. Che bello quando finalmente dorme.

Buon weekend a tutti!!!!

Ps: non è che il blog si trasforma....conto di cucinare e postare ricette anche eh! 😀


6 commenti:

  1. vai via inizia...io ne ho uno a casa su carta...(vecchia io)....ti chiamo in settimana il nano (che nano non è 90cm a un anno) con l'asilo si è preso tutti i germi in circolazione e non potevamo proprio venire.....ma dopo l'ok del super nostro pediatra passo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Per il discorso denuncia.......sono d accordo!!!!!! Il mio (dieci mesi e mezzo) si sveglia ancora di notte! !! Zzzzzzzzz

    RispondiElimina
  3. Firmo anche io la denuncia...quasi 3 anni che attendo quel giorno, o meglio, quella notte!!!

    RispondiElimina
  4. Sei una mamma bravissima! Soprattutto considerando che non hai mai avuto esperienze con altri bambini fino ad ora! Continua così! Un bacio grande a te e Maria <3

    RispondiElimina
  5. Sarebbe una bellissima cosa, e ti rimane anche il ricordo di questi primi momenti! Io mi pento di non aver mai scritto su carta o web nulla, anche se ho ogni momento stampato nel mio cuore, perche' ora Viviana e' grande e potrebbe leggere di tutti i giorni passati con lei, quindi si' assolutamente, fallo ( e io ti seguiro' con piacere!)
    Ti dico solo una cosa, Vivi ha dormito 2 volte piu' di 6 ore nei primi 3 anni: il 6 giugno 2003 (mi ricordo la data!!!) e il primo giorno tornata dalla scuola dell'infanzia, durante la quale ha dormito sempre :)

    RispondiElimina
  6. ahahha..anche io ho iniziato una rubrica per fissare i ricordi di questi momenti che poi si dimenticano. mentre per cucinare ho ripreso quasi subito perché avevo impegni precedentemente presi anche se non e stato facile. Io comunque sono una di quelle che dice "ti sorride e ti dimentichi tutto" ahaha te l'ho pure scritto su fb!!! Per la denuncia ci sto anche se devo dire che Noemi dopo il 2 mese h iniziato a dormire 8 ore a notte e non dico favolate poi pero da settembre sono iniziati i dentini e per due mesi si è svegliata tutte le notti ...ora ha 3 dentini e da qualche giorno ha ripreso a dormire. Sappi che i primi 3 mesi sono quelli critici superati quelli il resto è una passeggiata. bacioni gradi a te bacini alla piccola Maria <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?