mercoledì 30 marzo 2016

Stampaprint. Racconto loro la mia cucina :)

WE è un blog che propone ai propri lettori articoli che affrontano diverse tematiche: dalle news del momento a suggerimenti utili per le imprese, passando per pillole di grafica. All’interno di WE si trova “fuori dal coro”: una sezione interamente dedicata ad interviste ad esponenti delle arti visive e creative. Si tratta di uno spazio virtuale in cui professionisti del mondo della moda, del web, del cibo e dei viaggi si raccontano a 360° e parlano dei propri interessi e delle proprie professioni. Tutto questo e molto altro è WE, il blog di Stampaprint.net: una delle maggiori tipografie di stampa online. Si possono realizzare prodotti promozionali di grande qualità: dagli adesivi alle brochure, dai raccoglitori cartonati ai manifesti di grande formato, dai biglietti da visita ai totem, eccetera.

E l'altro giorno mi son presa un caffè virtuale con loro, che emozione essere intervistata!!!!!!

Eccola quì...

Come è sbocciato l’amore per la cucina? Da dove nasce la decisione di condividere questa passione in Rete?
Vengo da una famiglia dove la nonna, la mamma e il babbo amavano e amano spignattare, quindi era naturale iniziare a cucinare per me.
Nel 2009 decido di dare un po’ di ordine alla miriade di foglietti di ricette sparsi nella mia cucina, e da quando ho iniziato con il blog la mia vita è radicalmente cambiata. Ho conosciuto persone meravigliose, legate alla rete, sia per quanto riguarda strettamente la cucina che non. Ho scoperto che oltre a mangiare mi piace cucinare e condividere con gli altri questa mia passione, ho scoperto che amo fotografare il cibo, ho scoperto che le migliori conversazioni si fanno tutti insieme attorno ad una tavola con un bel bicchiere di vino.  



martedì 22 marzo 2016

Perchè solo tonda? Facciamola rettangolare! Crostata con marmellata di prugne

Buongiorno a tutti!!!!
Oggi ricettina veloce veloce (come al solito); per festeggiare l'acquisto di una nuova stupenda teglia rettangolare quale miglior modo se non una classica crostata?

La frolla è la mia solita, ricetta classica. Provatela e fatemi sapere se vi piace :)

CROSTATA CON MARMELLATA DI PRUGNE

Ingredienti:
  • 300 gr farina
  • 150 gr burro freddissimo
  • 100 gr zucchero
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo d'uovo
  • la buccia di 1 limone grattuggiata
  • sale, un pizzico
  • 1 vasetto marmellata prugne
Procedimento:

Per prima cosa preparare la pasta frolla. Sulla spianatoia disporre la farina a fontana. al centro versare le uova, lo zucchero, la buccia del limone grattugiata e il pizzico di sale. Impastare molto velocemente e formare con l'impasto una palla, che conserveremo in frigo per circa 30 minuti avvolta da pellicola trasparente.
Passati i 30 minuti riprendere l'impasto dal frigorifero, lavorarlo un pò con le mani, lasciarne 1/4 da parte per le strisce decorative, stenderlo con il mattarello all'interno di uno stampo rettangolare Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Unire la marmellata. Formare delle strisce con la restante pasta frolla.
Infornare in forno caldo a 180° per 40 minuti, o fino a doratura, dipende dal vostro forno.

ET VOILA'!!!!

DSC_2840blog1

venerdì 18 marzo 2016

I sogni son desideri. La mia wishlist. Cosa vorrei comprare a Marzo. I prodotti TOP.

Buongiorno a tutti!!!!
Il weekend si avvicina e non c'è niente di più bello che sognare, sognare sognare.

Questo mese, visto (spero) l'avvicinarsi della bella stagione voglio inserire nella mia wishlist anche qualcosina da vestire e degli accessori, anche io sono femminuccia e in quanto tale vanitosa. Indi per cui ecco i miei (probabili) acquisti top del mese di Marzo in fatto di cucina & moda :)
Perchè non è che passo la vita solo in cucina :))))


1. CANTINETTA PER IL VINO.

Chi mi conosce lo sa. A me il vino piace assai. Non che sia un'ubriacona, intendiamoci, ma con una buona cena o un buon pranzo una bella bottiglia di vino ci sta proprio tutta.
E' importante perciò che il vino sia della giusta temperatura, e in quella nicchia che ho in sala una bella cantinetta tipo questa ci starebbe proprio bene :)



2. ABBATTITORE DI TEMPERATURA

Sono anni che lo desidero, il #marito adora mangiare pesce crudo, in pratica ci si farebbe il bagno nel pesce crudo, e ogni volta ho una tale paura a farglielo per cena. In più questi cosettini moderni sono adatti alla cucina di tutti i giorni e soprattutto alla mia microcucina.
Abbattitore di temperatura, scongelamento rapido, cucina a bassa temperatura, raffreddamento veloce vini e bevande, lievitazione naturale.
che vuoi di più?




3.  UN OROLOGIO PREPPY

Cosa si intende per stile Preppy? Ora io non sono una fashion blogger, lungi da me. Anzi in fatto di moda invidio molto le mie colleghe fashion, sono un pò una frana.
Ma uno stile tutto mio son sicura di averlo. Tendo a vestire sempre in modo curato e mai sfarzoso, colori pochi e ben accostati, uno stile semplice e abbastanza classico, con pochi accessori ma molto sobri. Preppy appunto. 
L'orologio (low cost) per eccellenza che incarna tutto ciò è decisamente questo, mi sa mi sa che al compleanno me lo regalo :)


4. BALLERINE!!!!!!!!

Si. lo so. Ne ho circa 30 paia nella scarpiera. ma mi piacciono che devo fare????
Queste però mi mancano, sono le intramontabili Varina di Ferragamo, e si, ci sto facendo un serio pensierino :)


Vi è piaciuta la mia wishlist di questo mese? Attendo vostre :)
Baci a iosa!!!!!










martedì 15 marzo 2016

Semplice e meraviglioso, come l'amicizia. Salame di cioccolato.

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
Il weekend, come sempre, è volato in un attimo, millemila cose da fare, programmare e disfare.

Ma, come sempre, ho trovato un momento tutto per me, e per la mia cucina.

Cercavo qualcosa di goloso e sfizioso, ma allo stesso tempo facile e veloce, sapete che ho la teppista bionda Maria che gira per casa e non è questo il periodo migliore per preparazioni lunghe e laboriose.

Ecco che cercando sui libri e libricini che ho in casa mi sono imbattuta in questa ricetta, il cui risultato è sorprendente, credetemi :) 3 soli ingredienti, nutella, mascarpone e biscotti. Semplice e meraviglioso, come l'amicizia.

Dedico questa ricetta alla mia Maghetta, un'amica che definire speciale è usare un eufemismo.

Un'amica che mi conosce bene e nonostante ciò mia adora (amore tu mi adori? allora lo vedi che la cosa è reciproca??? [cit] )
Un amica così distante geograficamente ma così vicina al mio cuore.
Un'amica con cui cucinare insieme anche se siamo lontane 37846583673950 km l'una dall'altra.
Un'amica che è più bona della nutella


SALAME DI CIOCCOLATO VELOCE

Ingredienti:
  • 250 g mascarpone
  • 250 g nutella
  • 150 g biscotti secchi.
Procedimento:

In una ciotola mischiare per bene il mascarpone con la nutella. Non azzardarsi minimamente ad assaggiare in questo momento la preparazione, altrimenti non si arriva a fine ricetta.
Unire i biscotti secchi sbriciolati con le mani. Mettere il composto sulla carta forno, dandogli la forma tipica del salame. Arrolare la carta forno, legando le estremità con dello spago da cucina.
Far riposare in freezer per circa 3 ore.
Servire a fette.

ET VOILA'!!!!

DSC_2816

lunedì 7 marzo 2016

Zuppa? Col Cavolo!!!!! Zuppa di Cavolo nero con legumi e curcuma

Buongiorno a tutti e buon lunedì!!!!

Oggi tempo grigio e uggioso, forte desiderio di casa - camino - divano, ma il dovere ci chiama, bisogna lavorare quindi forza e coraggio, che venerdì arriva presto!

Quando riesco ed ho tempo durante la domenica mi piace programmare i pasti (più che altro le cene) della settimana, visto e considerato che rientro tardi e che c'è la teppista bionda Maria che mi tiene impegnata.

Quindi ieri ho preso un bel cespo di cavolo nero ed ho fatto una bella zuppa, ne ho fatta un po' in più così da surgelarla ed utilizzarla in caso di necessità :)

Ultimamente sto cucinando spesso il cavolo nero, verdura dalle molteplici proprietà: innanzitutto ha pochissime calorie e sazia molto, il che in tempi di diete varie non è male.

Inoltre è un antinfiammatorio naturale, ricco di Vitamina C, contiene omega 3 ed ha proprietà antiossidanti.

Insomma. E' buono e fa bene.

Io lo cucino così, in una zuppa, ma è buono anche sbollentato e ripassato in padella con aglio olio e pomodorini. :)

ZUPPA DI CAVOLO NERO E CURCUMA

Ingredienti:

  • 1 cespo di cavolo nero
  • 150 gr piccoli legumi misti messi precedentemente a bagno per circa 2 ore
  • 3  patate
  • 1/2 cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • 1 l brodo vegetale caldo
  • sale e pepe qb
  • 1 cucchiaino curcuma
Procedimento:

In una pentola rosolare la cipolla tritata finemente con un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva. Unire le patate tagliate a dadini e rosolare leggermente per circa 2-3 minuti. Unire il cavolo nero tagliato a listarelle sottili e i legumi. Aggiungere il brodo vegetale caldo e la curcuma. Salare e pepare.
Cuocere per circa un'ora.
Il giorno dopo è ancora più buona :)

ET VOILA'!!!!




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?