lunedì 22 ottobre 2012

#Parmigianoreggianonight. La prima cena 2.0 della storia!!!!!

Buongiorno a tutti e buon lunedì!

Quest'oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa, la Parmigiano Reggiano Night, la prima cena 2.0 della storia!!!!

Il prossimo 27 Ottobre infatti si terrà una cena VIRTUALE, dedicata ad una delle eccellenze del nostro territorio, il Parmigiano Reggiano per l'appunto.


Prende parte all'iniziativa anche il noto chef Massimo Bottura.

In tutta Italia, da Nord a Sud, da Aosta a Siracusa, tutte le famiglie e gli amanti del Parmigiano saranno calorosamente invitate a preparare una ricetta a scelta tra le numerose proposte del sito del Parmigiano Reggiano. 



Tutti coloro che avranno voglia invece di cimentarsi in una ricetta più elaborata potranno riproporre il Risotto cacio e pepe, ideato del celebre chef Massimo Bottura appositamente per la Parmigiano Reggiano Night. 

Qui il video della ricetta: http://youtu.be/iJMOGSRWe6w

Tutti i cittadini italiani sono invitati a preparare una ricetta e a condividerla, fotografando il piatto e postando le immagini sulla pagina Facebook dedicata, all’indirizzo: https://apps.facebook.com/parmigianonight/

Ora la Parmigiano Reggiano Night promette di coinvolgere l’intera popolazione nella prima cena web 2.0 della Storia, grazie anche al sostegno di Massimo Bottura, uno dei principi della cucina italiana. 

Grazie al riso, cibo umile ma nutriente, emblema del lavoro e della fatica (proprio i valori che in Emilia Romagna in questi mesi stanno conducendo e favorendo la ricostruzione delle case, delle aziende, delle scuole e di tutti gli edifici), e grazie al Parmigiano Reggiano, simbolo di una terra laboriosa e silenziosa ma in grado di produrre vere e proprie opere d’arte, la Parmigiano Reggiano Night potrà prendere vita coinvolgendo uomini e donne, grandi e piccini, veneti e siciliani, abruzzesi e piemontesi, in un fantastico evento reso indimenticabile dal pepe della solidarietà.

Se siete anche dei TWITTERI, l'hastag della serata è #parmigianoreggianonight.

Allora cosa aspettate? Vi aspetto per la cena virtuale!!!!!


4 commenti:

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?