venerdì 25 marzo 2011

Una giornata per il Giappone

Buongiorno.
Adoro cucinare. E su questo blog penso che questo sia abbastanza evidente. E ciò che è evidente in questo blog è anche sicuramente la gioia e la felicità che ho nel farlo.
Questo blog è sempre stato pieno di cose allegre e divertenti, ma ci sono momenti in cui l'allegria è da mettere per un attimo da parte, per lasciar spazio alla riflessione.
Rifletto sui fatti disastrosi avvenuti in Giappone circa 2 settimane fa. Rifletto sul fatto che mi sento completamente inerme di fronte a tutto quello che è successo. E di fronte a tutto quello che purtroppo dalla televisione non traspare.
E non so come poter contribuire.

Ma forse nel nostro piccolo un modo c'è.

Valentina e Riccardo ad esempio hanno avuto un'idea meravigliosa.
Hanno organizzato per sabato prossimo, 26 Marzo 2011, una giornata pro Giappone con l'associazione "IZUMI" di Massa Carrara (associazione di giapponesi che vivono proprio a Massa) e con Megumi, ragazza che tiene i corsi di sushi nel mitico negozio "Cucinando"

I ragazzi in questione allestiranno fuori dal negozio due gazebi dove verranno preparati sushi, dolcetti, polpette giapponesi e verranno costruite figure in origami, con l'ausilio della scrittura Shodo (ideogrammi) si scriveranno nomi e parole a richiesta, tutto ciò in cambio di offerte che verranno devolute alla Croce rossa Giapponese.

Io son piuttosto lontana e tra lavoro&trasloco non potrò esser lì per dare una mano, ma voglio essere presente "virtualmente", promuovendo questa bellissima iniziativa...



izumi

Quindi se siete in zona fate un salto In piazza del Mercato a Massa sabato 26 Marzo 2011 dalle ore 10:00 alle ore 19:00!!!!

Io dal mio canto mi sento di lasciarvi con la foto di un piatto "giappo" che accompagna spessimo le mie cene, al posto del pane....e quando mi hanno chiesto di pensare a qualcosa di tipico di quella cucina non ho avuto esitazioni, e ho preparato il riso basmati che adoro.
Un bacio a tutti, ed in particolare a tutti i Giapponesi.





P1010516 blog

8 commenti:

  1. bel post e simpatico il piatto giappo!!!
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. davvero una bella iniziativa... edil tuo piatto giappo mi piace! è allegro.. nonostante tutto..baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  3. che idea creativa aderire all'iniziativa così è stata una bella idea bacio simmy

    RispondiElimina
  4. Brava ottima idea. bello il piatto...ciao.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno carissima!!! Complimenti per il post e per questo invitante e originale piatto, anch'io adoro il riso basmati!!!
    Il tuo blog è bellissimo! Oltre a diventare una tua sostenitrice, ti aggiungo subito nella lista dei blog che seguo!!! mi ha fatto molto piacere la tua visita,un bacio e a presto

    RispondiElimina
  6. Questo piatto di riso è davvero interessante, semplice ma ben composto. Anche la foto è ben fatta. Brava.

    RispondiElimina
  7. Un'opera d'arte... bravissima!
    Il bello è che si mangia :)

    RispondiElimina

Pinnami!!!!!

Vuoi stampare questa ricetta?